AboutMe
Ho sempre lavorato come consulente aziendale amando in particolare modo la creazione del business, le dinamiche molto speciali che stanno dietro all’idea ed al suo potenziale di sviluppo sia in termini strategici che operativi unitamente al team ed alla forza intrinseca del suo fare insieme.
Ogni sfida professionale grazie all’incontro con uomini e donne di valore è una speciale avventura che può assumere consistenza e tratti unici!
L’accesso al mondo del lavoro con il suo evolversi nel tempo, una curiosità attiva e propositiva, la volontà di integrare conoscenze e competenze, la ricerca costante e l’indagine approfondita degli aspetti concreti – ma spesso sottili ed invisibili – nel loro manifestarsi nella mia personalità in azione, anche tutto questo è stato fonte davvero preziosa di apprendimento.
Ho avuto l’opportunità ed il privilegio nelle diverse esperienze aziendali di affrontare le aree Sales & Marketing, Finance, Human Resources & Operations e ringrazio i tanti colleghi, partner ed imprenditori con i quali abbiamo raggiunto obiettivi e condiviso esperienze umane e professionali. Tutti loro hanno contribuito in modo sostanziale al focus che sottende ed anima l’attuale progetto!
La curiosità, la dedizione e la volontà di esplorare il nuovo mi ha permesso di fare anche della professione un viaggio davvero magnifico ed edificante.
Mentre ricoprivo ruoli in qualità di Manager, Co-Founder e Consulente Aziendale con intuizione, passione e dedizione per il marketing dopo gli studi sul finire degli anni ottanta, mi venivo formando anche in discipline che con il business sembravano ai tempi avere davvero poco a che fare – psicanalisi, filosofia, fisica quantistica… scoprendo nuove abilità e integrando competenze in un lungo percorso che ritengo possa ancora riservare sfide e suggerimenti… C’è così tanto da sentire (to feel), da imparare e da creare!
Un lungo percorso fatto di studio, pratica e riflessione sulle evidenze messe in luce dalle tante relazioni professionali volute-create-sostenute utilizzando strumenti quali l’incontro, l’ascolto, il confronto, un tempo per lo studio ed il fare come risorse di conoscenza, mi ha condotto ed ancora mi conduce ad una piena presenza di ciò che:
ha uno scopo – inteso sia come intento che come obiettivo
è bello – ha valore ed è condivisibile
è utile – serve a me… servirà forse anche ad altri?
nasce e si alimenta nella pratica – è quindi una esperienza, è una forma dell’Essenza del Singolo!